Non so se la stagione sia finita, ma di certo può essere un’occasione buona per salutarci prima delle vacanze con qualche aggiornamento interessante… anzi immagini in movimento, una WAVE di CORPI che potete vedere nei brevi estratti video dello spettacolo di fine percorso per il fantastico gruppo di teatrodanza che ha animato ogni lunedì sera il Filodrammatici con la danza.
Ci mancano molto i nostri lunedì, ma possiamo già dirvi che torneremo presto poiché per la prossima stagione il palco del Filo sarà ancora la nostra casa! Il percorso di teatrodanza continua e chissà dove ci porterà…
Il progetto CORPO ITALICO ha vissuto la sua prima azione collettiva che si è conclusa con abbracci multipli carichi di gioia e speranza. Ci auguriamo di portare avanti questo progetto in altri luoghi e con altri corpi che vorranno incontrarsi.
Non è stato semplice, perché come normale, adoperarsi per incontrare tante persone vuole dire avere a che fare con le dinamiche di una relazione esponenziale che si gioca su più fronti. Qualcuno lo abbiamo perso per strada.. altri ci sono stati vicini con il pensiero, altri ancora ci sono stati intensamente fino all’ultimo sprint, ma poi per diversi motivi, sono mancati nell’abbraccio finale. Penso alla CS Trevigliese e ai ragazzi migranti che abbiamo incrociato in questo lungo viaggio che in qualche modo appartiene a tutti.
E’ stato bello, inutile dirlo. Forse poterete intuire qualche cosa in questo breve video.
Vogliamo dire GRAZIE a TUTTI i partecipanti, fantastici, liberi, volontari, che si sono uniti in questa iniziativa “dal basso” ed hanno riempito Piazza Setti a Treviglio con un messaggio di unione e rispetto, di accoglienza, per un breve momento, con semplicità e spontaneità.. e un sacco di abbracci!
Un saluto danzante, come sempre.
Melissa per Libra