Cari amici di Libra,
siamo restati in silenzio per lungo tempo. In parte siamo spariti, perché è così. Le circostanze ci hanno fatto sparire, hanno fermato la nostra danza, chiuso il nostro teatro.
Ci facciamo risentire ora per onorare quello che avrebbe dovuto essere il momento finale del nostro anno insieme. Stagione che era partita davvero bene, con un gruppo fantastico e meravigliosi lunedì passati insieme in teatro a danzare. Avevamo un progetto per lo spettacolo di fine anno, ed avevamo appena iniziato quando è successo quel che è successo. Abbiamo deciso di non lasciarlo andare del tutto e abbiamo provato a viverlo, almeno in parte, in forma di video, che al momento è una delle poche possibilità che abbiamo per comunicare con voi. L’idea iniziale e la nostra danza si sono è ovviamente trasformate sotto il segno di questo tempo. Il risultato lo trovate in questo video con cui vi salutiamo e auguriamo buona estate con la speranza che ad ottobre ci si possa ritrovare, per davvero, e tornare a danzare insieme.
Give me a break doveva essere uno spettacolo di teatro danza a partire da cosa, come e perché vogliamo prenderci una pausa. Per il momento è qualcosa che ognuno di noi ha pensato e danzato da solo, nella propria casa, e che ora vediamo in uno schermo, dentro ad un montaggio d’immagini che tenta di fare quello che non possiamo ancora fare dal vivo: unirci e danzare.
Forse adesso tutti vorremmo prenderci una pausa dalla stessa cosa, anzi vorremmo metterci una bella parola fine.
Possiamo sperare e agire affinché ciò accada presto.
Buona visione…