Caro Teatro, cara Danza … vi amiamo ancora.
Forse qualcuno sperava in un addio tra di noi. Un bel divorzio e un funerale. E invece, noi siamo ancora qui.
Non che prima fosse facile, ora non saprei bene come definire lo stato attuale della nostra relazione. In realtà il problema non siete voi, e nemmeno noi che vi amiamo. Non apriamo però il capitolo dei problemi, non oggi. Possiamo testimoniare il nostro resistere ed esserci ancora, anche se a volte pare proprio che non freghi niente a nessuno di noi, e nemmeno di voi due.
Ad ogni modo ci è concessa la grazia, da nuovi santi, tra nuovi credi, di posare i nostri piedi su un palco ed avere persone in carne, ossa e spirito davanti a noi.
E noi ci siamo! Pronte! Poco tempo, qualche ostacolo, ma noi ci siamo. Noi esistiamo.
Ed è con CUORE CHE AMI ANCORA che ritorniamo sulla scena dopo questo tempo brutto e in questo tempo strano, perché questo racconto di danza e parole parla di speranza e fiducia nella vita, di capacità di amare ancora, nonostante tutto, anzi insieme al tutto, e per sempre.
Vi aspettiamo sabato 22 maggio ore 21.00 al Teatro Filodrammatici di Treviglio. Lo spettacolo sarà trasmesso contemporaneamente anche in streaming. Tutte le info sul sito www.teatrofilodrammaticitreviglio.it
CUORE CHE AMI ANCORA ha debuttato ad inizio 2019. Menzione speciale TiC – Teatro in Città di Pavia.
Ora torna in scena con una nuova versione.
Di e con Sofia Castelli, Flora Pulici, Xhoi Lalla, Claudia Tura, Melissa Valtulini.
Costumi: Ilaria Rivaroli.
Disegno luci: Marcello Zagaria
Regia e coreografia: Melissa Valtulini
Ringraziamo con il cuore Annachiara Facheris, Giorgia Conti, Adele Pozzi ed Ester Castelli, membri del cast originario che hanno contribuito con la loro presenza e danza alla costruzione dello spettacolo.